Riscaldamento

Le fonti energetiche di origine legnosa (legno, pellet, cippato) rappresentano il futuro in termini di risparmio ed efficienza, a patto che rispettino le certificazioni ambientali.

Vengono infatti proposte come una possibile e valida alternativa ai sistemi di riscaldamento “tradizionali”.

Chi non vorrebbe riscaldarsi senza inquinare maggiormente l’ambiente?!

Sistemi a Biomassa

Stufe

Le stufe, che siano a pellet o a legna,  vengono considerate anche forme di arredo; danno comfort e benessere con il loro tepore, consentendo un riscaldamento immediato, produttivo, efficace e soprattutto compatibile con l’ambiente.

Termostufe

Le termostufe oltre a riscaldare la stenza grazie al loro calore producono anche acqua calda per alimentare i termosifoni e/o impianti a pavimento.

Le nostre termostufe possono essere integrati ad un apparecchio già installato senza alcuna modifica all’impianto esistente.

Caminetti

Magia, atmosfera, calore: Si ottengono immediatamente inserendo un camino in uno spazio abitativo. I camini a legna o a pellet si possono installare con i rivestimenti di serie oppure possono essere personalizzati dai nostri progettisti con un rivestimento su misura.

Termocamini

Come recuperare parte del calore prodotto utilizzandolo per riscaldare l’intero ambiente, mantenedo l’atmosfera del camino? Semplice, con un termocamino che permette di collegarsi all’impianto esistente per scaldare termosifoni e/o impianti a pavimento.

Cucine

Nelle cucine è possibile cucinare sfruttando la brace della combustione per il riscaldamento, con la sensibile riduzione dei consumi e regalando ai vostri cibi il gusto della cottura a fuoco di una volta. Le nostre cucine sono disponibili anche con forno e ad incasso.

Termocucine

Perchè comprare tre prodotti distinti che riscaldano ambiente, radiatori e cucinano quando puoi comprare una termocucina?                             Le termocucine a legna o a pellet rappresentano l’eccellenza nel cucinare e riscaldare unito al comfort ed alla praticità di chi vuole risparmiare, arredare in maniera facile ed ecologica.

Caldaie

In ogni abitazione è presente una caldaia, infatti è l’elemento principale per il riscaldamento dell’acqua calda e consente di distribuirla in tutta la casa.

Le caldaie a biomassa sono più ecologiche ed economiche rispetto a quelle tradizionali a gasolio

Combustibili usati

Pellet:

Il pellet d’altro canto è più comodo, versatile e pratico: potete dimenticarvi di caricare la vostra stufa ogni ora, produce meno cenere ed è più ecologico.

Legna:

La legna, da sempre fonte di calore primario, rimane una delle migliori scelte per il riscaldamento
della propria casa: economica, compatta e disponibile in grandi quantità

Combinate:

Perchè scegliere quale combustibile utilizzare quando puoi usufruire dei vantaggi di entrambi?! Grazie ai nostri prodotti combinati potrai scegliere se utilizzare legna o pellet in qualsiasi momento, usufruendo di entrambi i vantaggi dei combustibili a tuo piacimento.

Marche trattate:

Caldaie a condensazione

Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione è conveniente perché oltre ad essere più pulita ed efficiente, consuma meno combustibile a parità di resa termica e quindi a parità di energia ceduta all’impianto. Ciò significa che il combustibile necessario per produrre calore è minore, a vantaggio ovviamente del risparmio sul riscaldamento della vostra abitazione o attività commerciale.